DRAGO


dragoLe persone di questo segno sono molto fiere, amano mostrare a tutti le loro capacità e soprattutto differenziarsi dagli altri.Il Drago è un segno forte, in grado di seguire i suoi obiettivi fino allo sfinimento, ama esibirsi davanti agli altri e non mostra nessuna vergogna quando deve farlo.

 

 Anzi in nati sotto il segno del drago, amano essere protagonisti delle varie situazioni.

Difficilmente s’impongono dei limiti o delle restrizioni, piuttosto una caratteristica negativa di questosegno può esser l’egoismo, infatti, appare troppo concentrato su di se e da poco peso a quello che dice la gente. A volte può risultare fin troppo ostinato ed eccentrico, cosa che con il passare del tempo può essere anche fastidiosa a chi gli sta intorno.

Per quanto riguarda la sfera sentimentale, il Drago sa essere molto leale e appassionato. Spesso è socievole e sa come sedurre le persone, ma la conquista può diventare molto difficile se il suo orgoglio prevale sui sentimenti. Chi invece vuole tentare di conquistare il segno del Drago, deve essere dotato di costanza e pazienza e soprattutto deve saper tenere testa.

Nel lavoro il Drago è molto attento alle responsabilità, rincorre fino all’ultimo i suoi sogni e la sua tenacia gli permette di arrivare molto lontano. Purtroppo le persone nate sotto questo segno, non sono in grado di ascoltare gli altri e chi non li conosce può pensare in maniera negativa di questi atteggiamenti..

 

 

 

IL SEGNO E I SUOI ELEMENTI

 

 

Nato nel 1940 e nel 2000 Metallo: Meticolosità – Estremismo – Testardaggine – Ambizione – Linearità
Nato nel 1952 e nel 2012 Acqua: Attenzione – Comprensione – Quiete – Umiltà – Accoglienza
Nato nel 1904 e nel 1964 Legno: Laboriosità – Espansività – Generosità – Noncuranza – Ottimismo
Nato nel 1916 e nel 1976 Fuoco: Forza – Urgenza – Operatività – Coraggio – Orgoglio
Nato nel 1928 e nel 1988 Terra: Tranquillità – Equilibrio – Realismo – Responsabilità – Accortezza

 

 

DRAGO-KENG – Principio Maschile – Elemento METALLO

È un combattente nato, dotato di una volontà eccezionale e di grande capacità d’azione, sa condurre a termine imprese che quasi nessuno oserebbe non solo compiere ma neppure immaginare. È molto sicuro di sé, spesso è autoritario e portato a posti di comando, possiede talento organizzativo ha molteplici capacità nella professione, qualunque sia il mestiere che sceglie, ha sempre successo, il Drago metallo è nato vincente. Possiede un’abilità oratoria, può perciò intraprendere con successo la carriera dell’attore, o del politico. È profondamente onesto e coerente, è tuttavia molto inflessibile e tende ad essere intollerante e impaziente verso coloro che giudica pigri e inconcludenti. Il matrimonio è quasi sempre molto sereno, perché sa farsi amare.

 

 

DRAGO-JEN – Principio Maschile – Elemento ACQUA

Ha una grande intelligenza e forza di volontà, che mette al servizio di grandi ideali e di progetti indirizzati verso il bene comune. Dotato di una non comune abilità diplomatica, è un maestro nel saper attendere con pazienza il momento opportuno per agire. Alle volte corre il rischio di un eccessivo ottimismo, non valutando i suoi progetti con un adeguato senso della realtà. Meno esibizionista di altri Draghi cerca di essere sempre fedele a se stesso, di mantenere intatta la sua coerenza in ogni occasione. Possiede una vasta cultura, che non è solo teorica, ma ha veramente assimilato. Desidera sapere, conoscere, perciò non smette mai di studiare anche in anni avanzati lo si troverà sempre con un libro in mano. È sempre gentile e disponibile, ama la vita calma e serena, non potrebbe mai legarsi ad una persona nervosa o ancor peggio superficiale.

 

 

DRAGO-CHIA – Principio Maschile – Elemento LEGNO

È dotato di grande spiritualità, gusto del bello e talento artistico. Ha una personalità molto creativa, in grado di concepire e formulare delle idee di gran valore, talvolta sono addirittura geniali. Alla grande sensibilità e amore per l’umanità, si aggiunge sempre un bell’aspetto fisico, ha sovente un viso ovale e armonioso. Per le sue qualità ottiene quasi sempre ciò che desidera. Ha molto successo nel campo artistico e letterario, ha una ottima riuscita nelle attività più idonee al suo temperamento e alla sua intelligenza. Tutte queste qualità portano quasi sempre ad una brillante affermazione sociale. Ama il denaro solo quando può servirsene per far felice qualcuno, è molto generoso ed è contento di poter donare.

 

 

DRAGO-PING – Principio Maschile – Elemento FUOCO

La personalità è imperiosa e autoritaria, è un Drago che più di ogni altro è destinato al comando. Il suo potere personale è davvero straordinario, si avvale di una enorme energia, di una non comune forza di carattere, di una intelligenza in grado di percepire con grande rapidità le necessità del momento. Riesce sempre a trarre il giusto insegnamento dalle avversità, comprende subito quello che può essere utile e ciò che è meglio lasciar perdere.  Sa essere comprensivo e aperto, le sue doti di cuore e di umanità sono indiscusse. Ha una vita movimentata che non consente amori tranquilli, ha perciò molte relazioni amorose, ma si sposa tardi. La seconda parte della vita è caratterizzata da un meritato successo e di sicurezza economica. La prima parte della vita è assai contrastata deve superare molte avversità in famiglia e per la propria ascesa, mentre in amore le delusioni non mancano.

 

 

DRAGO-WU – Principio Maschile – Elemento TERRA

È troppo altruista per avere facilmente fortuna nella vita, è incompreso e sfruttato. Dotato di un buon realismo, lo spirito d’iniziativa, sempre notevole, ne acquista in praticità e chiarezza, perdendo la tendenza a precipitare le cose. Pur mantenendo il bisogno di essere autoritario, è tuttavia meno severo e più ragionevole, aperto ad ascoltare e apprezzare le opinioni altrui. Ha molta fede nel destino e sopporta tutte le avversità della vita con pazienza, imparando quello che è possibile anche dagli avvenimenti negativi. Nella sua vita sentimentale cerca l’intesa spirituale e intellettuale, solo in un secondo luogo quella fisica, ma solo così ha una vita matrimoniale serena e appagante.

 

 

IL SEGNO E I SUOI ASCENDENTI

11005976_796135747128474_627925062_n (1)

 

DRAGO ASCENDENTE TOPO

La semplicità che caratterizza i valori del Topo pone un freno alle ambizioni e ai bisogni da primo attore del Drago. Aumentano le capacità riflessive e questo consente al Drago di consolidare sia le posizioni raggiunte sia il conto in banca. La modestia del Topo può temperare la teatralità del Drago che è meno esigente e pretenzioso. Possiede un magnetismo in grado di garantire posizioni di primissimo piano in società. Ha una dialettica infallibile che coinvolge emotivamente le platee. Certo non resta nell’ombra a lungo, è destinato ad emergere, qualunque sia il suo ambito d’azione. Il Topo dona la diplomazia sconosciuta al Drago, il suo umore però è soggetto ad alti e bassi. Il rapporto di coppia non viene visto come limitante, ma una meta rassicurante nella quale esprimere tutta l’affettività. La vita di relazione è più pacata e, anzi, c’è la necessità di stabilire dei rapporti leali e solidi. È un Drago molto attento ai bisogni del partner.

 

 

DRAGO ASCENDENTE BUFALO

È un Drago che sa stare in solitudine se il momento lo esige. Gli obiettivi rimangono, ma aumentano la capacità di autocontrollo e di resistenza nelle situazioni critiche. L’entusiasmo del Drago si smorza grazie alla tranquillità e alla pazienza del Bufalo. Può incontrare qualche ostacolo nei rapporti con gli altri perché la parte Bufalo lo rende riluttante ad approfondire la conoscenza delle persone che incontra. Introverso, saggio e dotato di un fiuto infallibile, difficilmente intraprende un’attività se non è sicuro del successo. La sua è una presenza indispensabile nel momento del bisogno. Ha un carattere chiuso ed è difficile che dimostri i suoi sentimenti. Quando si ha bisogno di lui è sempre disponibile ad aiutare. Non si perde mai d’animo e sa risolvere tutte le situazioni più scabrose. Al contrario migliorano i rapporti familiari perché è molto interessato ad affetti stabilizzati che a fugaci avventure.

 

 

DRAGO ASCENDENTE TIGRE

L’unione tra Tigre e Drago porta a qualcosa di altamente esplosivo. Aumenta l’impulsività, ma anche il desiderio di lavorare alacremente e senza risparmiarsi per uno scopo ben definito. Manca però la pazienza e questo può portare il Drago a intromettersi in questioni che non lo dovrebbero riguardare. Questa sua caratteristica può rendergli difficile anche il rapporto con gli altri, sia che si tratti di amici sia che di colleghi. È indiscutibilmente adorabile, splendente di gioia di vivere e di trascinante verve. Facilmente si fa perdonare le sue numerose scappatelle verso cui è attratto a causa della propria curiosità. Possiede una meravigliosa personalità, ottimismo, allegria e vivace intelligenza sono nel suo DNA. È uno spirito libero e non esita ad abbandonare il partner se tenta di limitare la sua indipendenza. È quindi difficile che si lasci imbrigliare da un partner. La vita affettiva è frizzante e tiene molto alla propria libertà.

 

 

DRAGO ASCENDENTE LEPRE

La Lepre dona al Drago una qualità preziosa: la diplomazia. Sottigliezza mentale e diplomazia. Tutta la sua energia è sempre indirizzata al raggiungimento di una stabilità lavorativa ed economica. Il Drago si troverà così con molte più opportunità a disposizione e non se le lascerà sfuggire. Diventa ancor più marcata la propensione ad instaurare delle amicizie, e gli succede con facilità di superare il confine che separa l’amore dall’amicizia.                                     È indiscutibilmente più sensibile degli altri nativi del segno e desidera costante ammirazione. La solitudine può trascinarlo in un mare di sconsolato pessimismo. È decisamente più dolce degli altri Draghi e ha un grande bisogno di sentirsi accettato e rassicurato. Ama la compagnia altrui che lo rivitalizza e carica d’energia, ma guai se qualcuno gli muove una critica, allora cade in un nero sconforto. Vive amori rapidi ed intensi, ma non si lascerà mai catturare completamente perché ha il timore di perdere la propria identità, di venire fagocitato dal partner.

 

 

DRAGO ASCENDENTE DRAGO

Le caratteristiche di base del Drago Sono dilatate. Possono evidenziarsi degli atteggiamenti autoritari molti spiccati e questo può creare dei problemi in ambito lavorativo. Gli è difficile collaborare, ma rimane intatta la sua capacità di dare vita con serietà a progetti importanti. È completamente proiettato verso il futuro per assicurare a lui e alla sua amata famiglia comodità e sicurezza, lavora più del proverbiale mulo. Forse a qualcuno potrà sembrare una gabbia ma il Drago la renderà dorata. La fedeltà non è certo la sua più spiccata virtù, ma non abbandonerà mai la casa per fugaci avventure. Non si concede mai delle pause di riposo, perché avverte imperativo il bisogno di organizzarsi il presente per aver un futuro sicuro. L’ambito affettivo è più stabile soprattutto perché si circonda di persone più dolci e, soprattutto, disponibili a lasciargli tutti gli spazi possibili.

 

 

DRAGO ASCENDENTE SERPENTE

Fascino e mistero abbondano in questa personalità dalle mille sfumature. Astuzia, precisione e fascino magnetico, sarà determinante per rimuovere qualsiasi ostacolo dovesse sorgere sulla strada del Drago. Le sue mete sono più a portata di mano perché questo Drago diventa molto più accurato ed ingegnoso e ciò lo aiuta a raccogliere consensi e appoggi. Ha tante frecce al proprio arco che è difficile che conosca l’amaro sapore della sconfitta o della delusione. È un vincente nato! Ha le carte in regola per raggiungere gli ambiziosi traguardi che desidera. Non conosce mezze misure e pur di arrivare è pronto a giocare molto duro. La sua vita affettiva è brillante ed in costante evoluzione. Sa come sedurre amici ed amanti ed ha delle strane punte di gelosia. È un atteggiamento che è difficilmente accettato, dal momento che questo Drago è poco incline a rapporto univoci. In amore è possessivo e dominatore.

 

 

DRAGO ASCENDENTE CAVALLO

Sente maggiormente la fraternità, però l’egoismo non viene mai meno del tutto. Il desiderio di libertà e di evasione del Cavallo può intaccare il bisogno del Drago di raggiungere obiettivi importanti. Ne traggono vantaggio i rapporti interpersonali, che diventano più intensi, soprattutto perché il Drago è molto più disponibile a capire le richieste del gruppo. Intelligente e affascinante deve porre un freno alla sua eloquenza irruente. L’unione del poco diplomatico Drago con il vivace Cavallo lo può portare molto lontano, ma può anche distruggere la carriera più promettente. Molte sono le amicizie, sia per la vivacità intellettuale, che non lo fa passare inosservato, sia per l’indubbia capacità di adattamento a qualsiasi ambiente. Se riesce ad imparare l’arte della diplomazia può aspirare ad avere un’ottima posizione tanto nella vita lavorativa quanto in quella sociale. Troppo indipendente, può far soffrire chi gli vuole bene. L’amore è sempre in primo piano, ma, prima di rendere stabile un rapporto, ha bisogno di percorrere molte strade.

 

 

DRAGO ASCENDENTE CAPRA

Le caratteristiche concilianti della Capra aiutano ad ammorbidire i modi sin troppo schietti del Drago. Puntiglioso, stranamente modesto, quasi non sembra un Drago. Questo Drago non ama il palcoscenico e incanala tutte le sue energie nella cura meticolosa dei programmi lavorativi. Il successo è assicurato e non sarà mai ostinato e aggressivo nel suo percorso. La pigrizia è una nota dolente dell’ascendente che spinge questo Drago verso la comoda poltrona, invece che verso la “stanza dei bottoni”, cui potrebbe aspirare per le proprie doti. L’indolente Capra non è certo il migliore compagno di viaggio per un ambizioso come lui! A volte l’insicurezza lo frena e gli impedisce di raggiungere le mete che la sua intelligenza merita. Tocca al suo partner dargli una mossa! La vita affettiva è molto meno esuberante, è capace di tenerezze e di spirito di abnegazione e mira soprattutto a raggiungere un buon equilibrio in tutti i rapporti. La vita di coppia rappresenta per lui il raggiungimento di un obiettivo importante.

 

 

DRAGO ASCENDENTE SCIMMIA

È un ottimo abbinamento di valori che si sostengono a vicenda. La componente Scimmia fa aumentare la creatività del Drago, tanto che non esiste circostanza in cui egli si possa trovare a disagio. C’é sempre un tocco di genialità nei suoi progetti e questo può renderlo poco popolare tra i colleghi. Non ha molti amici, perché le persone si sentono spesso intimidite da questo Drago che non scopre mai completamente le proprie carte. La sua intelligenza fuori dal comune e l’intuito quasi infallibile, consentono al Drago di ottenere quello che desidera, senza eccessivi sforzi. La  naturale furbizia della Scimmia si mette al servizio della sua sete di potere. La miscela è esplosiva e non pone limiti alla smodata ambizione. L’amore passa facilmente in secondo piano. A causa della propria infedeltà difficilmente ha una serena vita affettiva.

 

 

DRAGO ASCENDENTE GALLO

L’ingegnosità e la forte dedizione al lavoro del Gallo si sommano alla vitalità e determinazione del Drago, dando vita ad una persona molto decisa e consapevole delle proprie possibilità. Nessuno meglio di lui può abbracciare la carriera dell’attore. Il bisogno di protagonismo non cala certo con l’età, perché deve vivere sempre tra un pubblico adorante. Sa farsi amare solo se smette di accendere furiose polemiche per un nonnulla. La sua vita è un continuo vortice, nuove idee e obiettivi allontanano la noia dalla vita del Drago. Aumenta il suo bisogno di arrivare a ricoprire posizioni prestigiose, ma anche la necessità di avere degli spazi in cui rifugiarsi, nei quali liberarsi di un ruolo che può essere estenuante. Fantasia, creatività, vanità e atteggiamenti da Gallo, spigliato e piacevole esprime al meglio le proprie doti quando si trova in mezzo alla gente. Adatto a tutte le professioni che richiedono buone capacità di comunicazione. Questa combinazione spinge il Drago a ricercare un rapporto affettivo stabile. Il partner diventa un conforto e un’oasi di pace, anche la necessità di avere degli spazi in cui rifugiarsi, nei quali liberarsi di un ruolo che può essere estenuante.

 

 

DRAGO ASCENDENTE CANE

L’esuberanza e la volitività del Drago sono mitigate dal buon senso e dalle capacità critiche del Cane. Rimane il suo desiderio di raggiungere posizioni prestigiose, ma aumenta notevolmente il rispetto per le persone che lo circondano. Il Drago diventa quindi molto più ricettivo alle esigenze degli altri. Non privo di umorismo, è dotato di una buona praticità e valuta accortamente persone e situazioni. Tra Drago e Cane c’è una unione che garantisce una posizione vincente, soprattutto per chi svolge attività pubbliche. Inoltre, dona uno spiccato senso dell’umorismo, che sconfina spesso, grazie alla capacità oratoria del Drago, in satira. Ecco finalmente un Drago davvero fedele! almeno quando è innamorato davvero. Saggio ed equilibrato non corre certo la cavallina, ma s’impegna seriamente per costruire una famiglia felice e solida. È molto onesto e riscuote stima e fiducia in ogni ambiente. Per un amico e tanto più per il suo partner è capace di affrontare qualunque sacrificio, pur di garantire loro un’esistenza comoda e sicura.

 

 

DRAGO ASCENDENTE CINGHIALE

La pazienza e l’umiltà del Cinghiale temperano le caratteristiche più dirompenti del Drago. Questo rende il Drago molto più incline alla collaborazione. Sa ascoltare ed apprezza consigli e suggerimenti. È molto accattivante e capace di riscuotere consensi in tutti gli ambienti. Sa essere un amico prezioso, capace anche di rinunciare ad un’occasione importante se ciò comportasse un danno a qualcuno che gli sta a cuore. Testardo e tenace capace di scavalcare tutto e tutti pur di raggiungere quanto si è prefisso. Inutile tentare di fargli cambiare idea. Se decide di intraprendere una azione procede senza tentennamenti fino al successo. Il suo partner potrebbe sentirsi trascurato, ma se lo conosce bene sa che è inutile ricorrere a minacce o sfaceli: meglio aspettarlo! In amore dà tutto se stesso e, grazie al fuoco che risiede in lui, sa tenere vivo un rapporto facendo sì che non ci siano mai momenti di noia.